8 Commenti

Grazie Alice!

Expand full comment
author

A te per la tua newsletter!

Expand full comment

Ciao Alice, io ho allenato una squadra di calcio femminile, quindi credo di poter essere obiettivo sul tema. La differenza tra il calcio femminile e quello maschile, proprio dal punto di vista dello spettacolo sportivo è veramente distante. Se mi citi le partite di Champions League femminile, soprattutto le fasi finali, ok ci può stare una maggiore copertura mediatica. Il resto deve crescere ancora tanto come movimento. Per esempio, invece, il tennis, per mio gusto, è più apprezzabile in ambito femminile, dove la tecnica è privilegiata rispetto alla potenza. Sul come poi i giornali e le TV trattino in modo diverso, e molto discutibile, gli sport maschili e femminili, ti do ragione. I quotidiani sportivi relegano nelle ultime pagine risultati straordinari in sport "minori", perchè la maggior parte dei lettori ha una cultura sportiva che si ferma al solito calcio (maschile).

Expand full comment

Se in copertina invece di Jasmine Paolini ci fosse stato Sinner, o Musetti, avrebbero scritto in maiuscolo "BELLISSIMO"? No, non credo.

Expand full comment
author

Mai!

Expand full comment

Possiamo sperare che "Bellissima" si riferisse a "prestazione sportiva"? Io ci provo :)

E siccome voglio portare ottimismo, ricordo che lo scorso anno La7 (canale generalista italiano) trasmetteva la serie A di calcio femminile (non so se quest'anno abbiano ricomprato i diritti però).

Expand full comment
author

Non sapevo del calcio femminile su La7 😍

Expand full comment

Grazie Alice. Ti leggo sempre e questo numero l’ho apprezzato davvero tanto <3

Expand full comment